Mission
I valori di riferimento di DOTFOX sono semplici e chiari: fornire dei prodotti di qualità, essendo sempre a disposizione dei propri clienti. Studio, ricerca, sviluppo, trasparenza, sono principi fondamentali per garantire un rapporto duraturo con i propri clienti.
Storia
L’intuizione
DOTFOX nasce dall’intuizione e dal desiderio di mettersi in gioco di tre giovani imprenditori senesi. Alessandro, Lorenzo e Filippo sono, prima di tutto, amici che condividono al tempo stesso la voglia di realizzare i propri obbiettivi, portando avanti un’idea imprenditoriale che li metta di fronte a sfide continue; da questo nasce la nostra azienda.
Nasce il Suture Kit
Il 9 Marzo 2011 DOTFOX deposita il suo primo brevetto ufficiale per il dispositivo medico-didattico per incisioni e suture chirurgiche: SUTURE KIT. Con il passare del tempo, la conoscenza del mercato, le relazioni con aziende partner e le esigenze dei clienti hanno portato DOTFOX ad ampliare la sua offerta verso il commercio di articoli e accessori sanitari medicali e veterinari, dispositivi medicali, diagnostici in vitro, dispositivi di protezione, presidi medico-chirurgici.
Team
ALESSANDRO BOVICELLI
Laureato in Odontoiatria – Università degli Studi di Siena
LORENZO NERI
MBA – ESCP EUROPE Business School
FILIPPO PACIULLO
Il nostro Suture Kit
professionale!
Riproduce il vero tessuto cutaneo!
- Brevetto registrato
- Qualità certificata
DISPOSITIVO PER L’ESERCITAZIONE DI INCISIONI E SUTURE CHIRURGICHE CUTANEE E/O GENGIVALI (Suture Kit)
Numero domanda: BO2011A000115
Data di deposito: 09/03/2011
CCIAA di deposito: BOLOGNA
Investitori designati e richiedenti: PAUCIULLO FILIPPO, BOVICELLI ALESSANDRO, NERI LORENZO
Classe: G09B
Lo scopo della nostra invenzione è quello di fornire agli studenti, in particolare dei corsi di laurea dell’area medico-sanitaria, uno strumento per l’esercitazione di incisioni e suture chirurgiche che consenta di superare gli svantaggi dell’arte nota. Il dispositivo risulta semplice da utilizzare e consente di esercitare le tecniche di incisione e sutura chirurgica in una pluralità di posizioni possibili. Le incisioni e le suture chirurgiche risultano molto realistiche grazie ai materiali utilizzati che riproducono il vero tessuto cutaneo del paziente.