Il SUTURE KIT arriva a La Sapienza di Roma

Facoltà di Medicina e Odontoiatria – Università La Sapienza di Roma

Siamo felici di annunciare anche quest’anno il rinnovo della collaborazione con il Master in Assistenza Infermieristica di Sala Operatoria – Strumentista della facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università La Sapienza di Roma. Durante il corso gli studenti effettueranno esercitazioni chirurgiche con i SUTURE KIT DOTFOX.

Di cosa si tratta?

Il master si propone di fornire conoscenze e competenze specifiche nell’ambito dell’attività di strumentista di sala operatoria nelle aree di chirurgia generale, specialistica e day-surgery. Nello specifico il corso ha lo scopo di: 1. fornire conoscenze dello strumentario chirurgico, dei macchinari e dei presidi di utilizzo in camera operatoria, delle tecniche d’intervento sulle procedure di chirurgia generale e specialistica 2. far acquisire le competenze di pianificare, gestire, attuare l’assistenza al paziente in sala operatoria 3. partecipare ad attività di ricerca e formazione del personale per migliorare la qualità dell’assistenza, saper gestire la complessità sul piano etico, relazionale e clinico .

Qual è la durata?

Percorso formativo di durata annuale. Le attività formative sono pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all’attività di didattica frontale. Le restanti ore potranno essere impiegate per lo sviluppo di competenze pratiche e l’inserimento nel mondo lavorativo.

Dove si terrà il master?

Città Universitaria
Piazzale Aldo Moro 5
00185 – Roma, RM, Italia